Avviso pubblico Borse di Studio Anno Scolastico 2024/2025

Bando per l’assegnazione di borse di studio agli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali e/o paritarie per l’a.s. 2024–2025

Data :

10 marzo 2025

Avviso pubblico Borse di Studio Anno Scolastico 2024/2025
Municipium

Descrizione

Si informa che con decreto del Dirigente del Settore Istruzione, Innovazione Sociale e Sport n. 32 del 25/02/2025 sono stati approvati gli indirizzi operativi rivolti ai Comuni delle Marche per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle Borse DI Studio a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2024/2025, in osservanza a quanto disposto dalla DGR n.144 del 12/02/2025.
Le Borse di Studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane SPA.

Lo studente avente diritto, o, qualora minore, chi ne esercita la potestà genitoriale, potrà esigere gratuitamente il beneficio, disponibile in circolarità, presso qualsiasi Ufficio Postale.

I beneficiari verranno successivamente informati in merito alle modalità e ai tempi indicati dal MIUR per l’erogazione del contributo.
Per informazioni più dettagliate consultare il sito Web della Regione Marche: Regione Marche – Borse di Studio 2024/2025.

 

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:
• Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Serra San Quirico alla data di pubblicazione del Bando;
• ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 13.500,00 calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica), necessaria all’ottenimento dell’attestazione ISEE in corso di validità, in conformità con quanto disposto dalla legislazione vigente;
• Iscrizione dello studente per l’anno scolastico 2024/2025 presso una scuola secondaria di secondo grado.


Come fare la domanda:
Presentando il modulo di richiesta per la concessione contributo, allegato al presente avviso.


Documentazione da allegare alla domanda:

1. attestazione ISEE non superiore a € 13.500,00 calcolata sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) in corso di validità;
2. fotocopia documento di identità del richiedente in corso di validità.
La domanda, a firma dello studente se maggiorenne o di uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere presentata al Comune di Serra San Quirico, Ufficio Servizi Sociali o Ufficio Protocollo oppure in via telematica tramite posta elettronica certificata (PEC): ambito10@emarche.it entro la data di scadenza del 30 APRILE 2025 alle ore 13.00.

Municipium

Allegati

Allegato_A1 domanda
AVVISO PUBBLICO

Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 10:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot